sabato 3 marzo 2012

Your Daily digest for Copy of ricette

Copy of ricette
Pipes Output
thumbnail Pasta: Farfalle con purè di patate e wurstel
Mar 3rd 2012, 11:15

         Farfalle con purè di ptate e wurstel (7)

Farfalle con purè di ptate e wurstel (1)Farfalle con purè di ptate e wurstel (2)

Farfalle con purè di ptate e wurstel (3)Farfalle con purè di ptate e wurstel (4)

Farfalle con purè di ptate e wurstel (5)Farfalle con purè di ptate e wurstel (6)

Farfalle con purè di ptate e wurstel (8)

Non c'è che dire: purè di patate e wurstel stanno proprio bene insieme… perché, allora, non aggiungerli insieme alla pasta e creare un ricco primo piatto?

Per questa ricetta ho utilizzato il burro biologico dell'azienda Montanari & Gruzza di Sant'Ilario d'Enza (RE), che produce il proprio burro utilizzando la panna proveniente dai caseifici produttori del Parmigiano Reggiano.

 

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 gr di farfalle

300 gr di wurstel

burro

sale

 

Per il purè:

1 k di patate

100 gr di parmigiano grattugiato

latte

burro

noce moscata

sale

pepe

 

PROCEDIMENTO

Per il purè: lavare le patate, metterle in una pentola grande e riempire d'acqua. Salare leggermente, portare a bollore e cuocere fino a cottura delle patate (dipende dalla dimensione delle patate). Le patate devono risultare morbide: fare la prova con la forchetta.

Scolare le patate, sbucciarle ancora calde e passarle con il passapatate: raccogliere la purea in una casseruola a fondo spesso, unire una grossa noce di burro, il parmigiano, una presa di sale, pepe e una bella grattata abbondante di noce moscata.

Mettere su fuoco bassissimo, aggiungendo il latte a filo, mescolando continuamente, fino a portare a bollore e a raggiungere una consistenza morbida, cremosa, ma non liquida: raccogliendolo con il cucchiaio di legno non deve colare giù, ma rimanere ben sodo.

Per la pasta: lessare le farfalle in abbondante acqua bollente salata, scolare al dente e condire con una noce di burro e i wurstel a fettine, mescolando bene.

Versare un mestolino di purè caldo sul fondo di ogni piatto, versarvi sopra un mestolino di farfalline ai wurstel e completare con un cucchiaio di purè e un wurstel sopra per decorare.

Servire subito.

You are receiving this email because you subscribed to this feed at blogtrottr.com.

If you no longer wish to receive these emails, you can unsubscribe from this feed, or manage all your subscriptions

Nessun commento:

Posta un commento